/
/
Torna a Udine “Rifiuti in piazza”

Torna a Udine “Rifiuti in piazza”

A gennaio nuovo appuntamento per educare i cittadini alla corretta raccolta differenziata.

Dopo l’edizione del 5 novembre in Piazza Rizzi a Udine, “Rifiuti in piazza” torna in città con un nuovo appuntamento. L’evento nasce con l’obiettivo di spiegare ai cittadini come fare la raccolta differenziata e risolvere i più comuni dubbi.

Giovedì 9 gennaio 2020 dalle ore 09:30 alle 12:30 in piazza Papa Giovanni XXIII i tecnici di Arpa FVG, di Regione FVG e di Net Spa apriranno di fronte ai cittadini il contenuto di alcuni sacchi di rifiuti provenienti dai cassonetti stradali per il rifiuto secco residuo (indifferenziato). Verranno analizzati i contenuti e si verificherà quali materiali sono presenti e se sono stati conferiti correttamente.

Ecco come funziona: un camion della raccolta rifiuti appena raccolti scarica una parte del suo carico in piazza; i sacchi dei rifiuti vengono aperti dai tecnici di ARPA FVG su un tavolo sul quale sono separate le diverse frazioni contenute per tipologia e materiali. Terminata tale fase si peseranno le diverse frazioni di rifiuti valutando la conformità o meno del conferimento nella raccolta effettuata.

Nel corso dell’evento i tecnici presenti risponderanno alle domande dei cittadini e degli studenti in materia di differenziazione dei rifiuti.

Vai all’evento su Facebook

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp

    Resta in contatto

    Se vuoi restare informato su tutto il mondo ECO FVG, novità, eventi,
    aggiornamenti sulla raccolta rifiuti in regione e tanto altro lasciaci la tua mail.

    Ho preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art 13 GDPR