AcegasApsAmga, società controllata al 100% dal Gruppo Hera, è la prima multiutility del Nordest. Opera nei settori ambientale, idrico e nella distribuzione di gas ed energia elettrica in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Inoltre, grazie all’attività delle società controllate ASE ed Hera Luce, realizza progetti di efficientamento energetico e di illuminazione pubblica sull’intero territorio nazionale.

Con circa 1.800 dipendenti è attiva 24 ore su 24 a servizio delle città con servizi essenziali per qualsiasi cittadino. Porta nelle case gas, acqua ed energia elettrica. Gestisce, inoltre, igiene urbana, illuminazione pubblica e servizi energetici, anche di strutture sensibili come scuole e ospedali per circa 250 comuni. Tutti i servizi offerti sono progettati con lo scopo di tutelare l’ambiente, risparmiare e rigenerare risorse a vantaggio della sostenibilità dei territori.

AcegasApsAmga e il Gruppo Hera condividono infatti la missione di voler essere le migliori multiutility per i propri clienti, lavoratori e azionisti, attraverso lo sviluppo di un originale modello d’impresa capace di innovazione e di forte radicamento territoriale, nel rispetto dell’ambiente.

Tale missione si concretizza ogni giorno con la progettazione di servizi in continua evoluzione per rispondere in modo proattivo alle esigenze dei territori serviti e con il continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche per promuovere attività dal forte impatto rigenerativo a sostegno della resilienza dell’ambiente e dell’uso intelligente delle risorse.

Un modello d’impresa caratterizzato dal forte impegno nell’economia circolare e nella sostenibilità ambientale, attraverso la progettazione di interventi improntati alla più alta efficienza energetica e l’adozione di soluzioni che utilizzano materiali e componenti impiantistiche, che si possano destinare al recupero o al riciclo alla fine del loro ciclo di vita.