fbpx
/
/
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: 21-29 novembre 2020

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: 21-29 novembre 2020

Dal 21 al 29 novembre: Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

La SERR consiste in una campagna di comunicazione ambientale rivolta ai cittadini per aumentare la loro consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli il più possibile. 

La settimana dedicata alla riduzione dei rifiuti ha l’obiettivo di prevenire la produzione dei materiali di scarto. Ogni azione promossa vuole coinvolgere le persone affinché contribuiscano, anche in modo creativo, a ridurre i rifiuti, innescando un passaparola positivo per coinvolgere più persone possibili ad impegnarsi quotidianamente in piccole azioni che fanno una grande differenza.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle recenti disposizioni normative (direttiva quadro sui rifiuti, 2008/98/CE).

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp