fbpx
/
/
Regione: 10mila bottiglie in acciaio per sensibilizzare la pubblica amministrazione al “plastic-free”

Regione: 10mila bottiglie in acciaio per sensibilizzare la pubblica amministrazione al “plastic-free”

Sulle bottiglie è riportato il logo EcoFVG e la frase “Se non elimini la plastica ti mangi l’unico pianeta che hai”

L’assessorato alla Difesa dell’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile distribuirà più di 10.000 bottiglie in acciaio alla pubblica amministrazione, nell’ambito di un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del corretto utilizzo e smaltimento della plastica.

“Nell’ultima manovra finanziaria abbiamo destinato risorse importanti alle iniziative ‘plastic free’ – ricorda l’assessore  -: 800.000 euro per le micro-imprese dei pubblici esercizi, 190.000 euro agli enti pubblici, 100.000 per le eco-feste, 100.000 per il tifo pulito e 100.000euro per il progetto aMare FVG. Ora tutti i dipendenti della Regione e le componenti politiche avranno a disposizione una di queste bottiglie, così da contribuire a eliminare le monouso di plastica dagli uffici regionali”.

“La nostra politica è sempre stata quella di veicolare le buone pratiche con la pubblica amministrazione e dare l’esempio senza imporre decisioni dall’alto. Dopo la distribuzione agli uffici regionali – conclude l’assessore – prevediamo di inviare le borracce in acciaio anche a scuole e associazioni che si sono spese per attività di pulizia di spiagge e boschi della nostra regione”.

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp

    Resta in contatto

    Se vuoi restare informato su tutto il mondo EcoFVG, novità, eventi, aggiornamenti sulla raccolta rifiuti in regione e tanto altro lasciaci la tua mail.

    Ho preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art 13 GDPR