NET S.p.A. è una società monoutility pubblica del Friuli Venezia Giulia che effettua la gestione integrata dei rifiuti urbani – dalla progettazione alle attività di raccolta, trasporto, trattamento e recupero – per 87 Comuni (circa 345.000 gli abitanti serviti) distribuiti su tutto il territorio della Provincia di Udine e Trieste.

Questa è la nostra prima mission: fornire al nostro territorio un servizio integrato efficiente, trasparente, moderno e qualificato a tariffe competitive.

Promuoviamo una cultura ecologica e vogliamo contribuire alla salvaguardia ambientale sin dalla fase di progettazione di nuove attività e nella realizzazione di impianti e servizi. Favoriamo inoltre, l’utilizzo efficiente e rispettoso delle risorse naturali, idriche ed energetiche, applicando le migliori tecniche di gestione e tecnologie disponibili (BAT – Best Available Technologies).

Operiamo a stretto contatto con istituzioni, enti ed università favorendo il dialogo con il territorio e facilitando il contatto con i cittadini anche attraverso giornate informative nei Comuni e nelle scuole.