L’App “Net Casa per Casa” sbarca in tutti i Comuni gestiti da Net Spa.
Usarla è semplicissimo. L’utente, scaricando l’App Net Casa per Casa sul proprio dispositivo mobile, dovrà selezionare la tipologia di utenza (domestica o non domestica), il Comune/zona/sezione di appartenenza e poi accederà a tutte le informazioni disponibili riguardanti i servizi attivi.
Tutti i Comuni serviti con il sistema di raccolta di tipo “stradale” sono raggruppati in un’unica sezione generale, ben identificata con il nome “Comuni con raccolta stradale”, mentre i Comuni serviti da sistemi domiciliari o ibridi hanno la loro singola sezione identificata con il nome del Comune stesso.
L’App Net Casa per Casa ha le seguenti funzionalità disponibili per tutti i Comuni:
- spiega come differenziare correttamente i rifiuti utilizzando la funzione di ricerca per nome indicativo del rifiuto ricevendo all’istante la corretta informazione
- chiarisce quali macrotipologie di rifiuti gestisce Net S.p.A. e dove/come conferirle
- indica dove si trovano i centri di raccolta e guida l’utente grazie al navigatore.
Per i soli Comuni serviti mediante sistema di raccolta domiciliare e/o ibrido:
- fornisce il Calendario dei giorni di raccolta, divisi per tipologia, sempre a portata di mano
- ricorda, con una notifica, impostata all’orario preferito, quali rifiuti/contenitori (per tipologia e modalità) vanno esposti in quella determinata giornata e a quale orario.
L’obiettivo del nuovo servizio digitale messo a disposizione da net Spa è accrescere nei Cittadini uno spirito e una formazione ambientale sempre più attenti al fine di potere gestire l’ecosistema urbano e naturale in maniera sostenibile.
La App è scaricabile qui: https://www.net-education.it/app/