/
/
CON L’EDUCAZIONE AMBIENTALE DI A&T 2000 SI TORNA IN CLASSE … VIRTUALMENTE!

CON L’EDUCAZIONE AMBIENTALE DI A&T 2000 SI TORNA IN CLASSE … VIRTUALMENTE!

I laboratori di educazione ambientale "Per l'ambiente tutti presenti" di A&T 2000, quest’anno dedicati al tema "Senza plastica si può", si sono svolti regolarmente e con successo fino a febbraio nelle classi aderenti al progetto, tuttavia hanno subito un brusco stop dovuto all’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese.

Ma abbiamo deciso di non fermarci! Anzi, anche in questo periodo, carico di cattive notizie e difficoltà, abbiamo ritenuto importante, nel rispetto delle leggi, continuare la crescita dei nostri ragazzi tramite l’educazione allo Sviluppo Sostenibile, consci che essa ha un’importanza cruciale per innescare cambiamenti negli stili di vita di ciascuno e per costruire una cultura basata sul rispetto dell’ambiente e sui principi della sostenibilità.

Per questo A&T 2000 ha proposto alle classi V delle scuole primarie e alle scuole secondarie di I grado, che ancora non avevano effettuato gli incontri, una lezione di didattica da remoto, in modalità teleconferenza, nell’ottica di offrire una valida alternativa e proseguire con il programma previsto.

Tutti gli insegnanti coinvolti nel progetto sono stati contattati dalla segreteria didattica e in diversi hanno risposto con entusiasmo ed esprimendo apprezzamento per la lezione svolta in modalità diversa dal solito, ma altrettanto interessante e coinvolgente.

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp

    Resta in contatto

    Se vuoi restare informato su tutto il mondo ECO FVG, novità, eventi,
    aggiornamenti sulla raccolta rifiuti in regione e tanto altro lasciaci la tua mail.

    Ho preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art 13 GDPR