/
/
Addio alla plastica monouso per 1400 studenti udinesi

Addio alla plastica monouso per 1400 studenti udinesi

Net Spa educa all’uso consapevole con “W2 CHALLENGE – Acqua pura, riciclo e Natura”.

Abbiamo bisogno del supporto di tutti per cambiare migliorare il pianeta dove viviamo, partendo dalle generazioni più giovani, che sono certamente sensibili al tema ambientale.

Con questo principio Net Spa investe costantemente nel preparare i giovani cittadini “adulti di domani”.

Ideato e fortemente voluto dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Udine, elaborato assieme a NET S.p.A., CAFC S.p.A. e Comune di Udine, il progetto “W2 CHALLENGE – Acqua pura, riciclo e Natura” vedrà lo svolgimento di una decina di workshop specifici all’interno dei 9 istituti aderenti.

Nel corso degli incontri si affronteranno congiuntamente il tema della riduzione e del recupero delle plastiche monouso e l’importanza di un uso consapevole e intelligente della risorsa idrica, con l’obiettivo di fare interagire su questi importanti temi i tecnici con gli studenti. Alla conclusione degli incontri, tutti gli studenti partecipanti riceveranno una borraccia di alluminio: un regalo utile per incentivare l’uso dell’acqua della rete idrica locale e ridurre il consumo di bottigliette di plastica monouso.

Il progetto è reso possibile grazie all’interessamento della Consulta Provinciale degli Studenti di Udine con il Presidente Francesco Zamolo, all’Ufficio Scolastico Regionale ed al prof. Emanuele Bertoni che ha coordinato l’organizzazione. La consulta con questo progetto vuole dare una risposta concreta, nel proprio ambito d’azione, al problema dell’abuso di plastica.

Il Green New Deal è il nuovo paradigma che deve muovere le istituzioni. I promotori del progetto sono consapevoli che la conoscenza è una leva potente, un elemento fondamentale per affrontare il futuro. Un futuro che marcia ad una velocità fantastica, proiettando la quotidianità verso orizzonti lontani.

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp

    Resta in contatto

    Se vuoi restare informato su tutto il mondo ECO FVG, novità, eventi,
    aggiornamenti sulla raccolta rifiuti in regione e tanto altro lasciaci la tua mail.

    Ho preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art 13 GDPR