/
/
365 giorni per ridurre l’impatto della plastica

365 giorni per ridurre l’impatto della plastica

Isontina Ambiente distribuirà 100.000 calendari per promuovere comportamenti responsabili.

Isontina Ambiente ha presentato oggi presso la sede di a Ronchi dei Legionari il calendario della raccolta dei rifiuti per il 2020. La pubblicazione, stampata in 100.000 copie, sarà distribuita come ogni anno casa per casa a tutti gli utenti dei 28 comuni gestiti dalla società.

Il tema quest’anno è la plastica: di mese in mese saranno trattati i vari aspetti legati all’utilizzo di oggetti di plastica e le problematiche del recupero del materiale quando diventa rifiuto.

Le illustrazioni del calendario sono opera di Miriam Blasich, grafica, fumettista, illustratrice goriziana che, con il proprio magnifico lavoro, ha contribuito a rendere ancora più immediati e toccanti i contenuti dei testi proposti a tutti gli utenti.

La scelta del tema della plastica è motivata dal crescente interesse pubblico nei confronti dell’argomento ed è inoltre una scelta di continuità con la campagna di comunicazione “Se non elimini la plastica, ti mangi l’unico pianeta che hai“.

La campagna è attivata da EcoFVG, il progetto di comunicazione sviluppato da Regione Friuli Venezia Giulia con Arpa FVG, in collaborazione con Isontina Ambiente e tutte le aziende regionali che gestiscono il sistema integrato dei rifiuti, occupandosi di raccolta e trattamento.

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp

    Resta in contatto

    Se vuoi restare informato su tutto il mondo ECO FVG, novità, eventi,
    aggiornamenti sulla raccolta rifiuti in regione e tanto altro lasciaci la tua mail.

    Ho preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art 13 GDPR